Honeywell ha annunciato il lancio di Xenon 1900 Color, il primo lettore area-imaging portatile dotato di funzionalità a colori. Il dispositivo consente di acquisire immagini a colori e leggere codici a barre a colori ad alto contrasto, che in precedenza risultavano illeggibili, continuando peraltro a garantire le prestazioni di scansione sui codici a barre in bianco e nero.

Uno dei vantaggi offerti dal lettore Xenon 1900 Color è la capacità di leggere codici a barre a colori, ad esempio codici rossi su sfondo bianco. L'utilizzo del lettore Xenon 1900 Color elimina inoltre la necessità di impiegare più dispositivi per l'acquisizione e la memorizzazione di immagini, riducendo al minimo i rischi di danneggiamento dei dati, violazione della privacy e i costi correlati.

Il dispositivo Xenon 1900 Color, disponibile anche nella versione cordless con il nome Xenon 1902 Color, è basato sulle tecnologie Adaptus Imaging 6.0 e ColorFusion di Honeywell, che assicurano eccellenti prestazioni di lettura sui codici a barre difficilmente leggibili, inclusi quelli visualizzati sugli schermi dei dispositivi mobili.

La distribuzione dei lettori a colori consentirà di migliorare i processi di identificazione, in quanto le parti colorate dei documenti di identificazione potranno essere acquisite nel formato originale. Anche i professionisti del settore sanitario potranno acquisire immagini a colori per una migliore gestione delle ferite e per l'identificazione visiva dei pazienti senza l'utilizzo del braccialetto. Per gli operatori sanitari, i lettori Xenon 1900 e 1902 Color sono disponibili con un involucro disinfettabile.

Per continuare ad assicurare prestazioni al top della categoria, i lettori Xenon esistenti sono stati aggiornati con una profondità di campo estesa, avanzate funzionalità di lettura Data Matrix e da cellulare, illuminazione regolabile, un'interfaccia a tastiera HID Bluetooth e puntatori laser opzionali.  

I nuovi lettori della famiglia Xenon sono disponibili in tutti i Paesi a partire da ottobre.