La società di servizi It ha realizzato uno strumento specifico per i professionisti del marketing del settore della gdo. Si chiama Loyalty Manager e permette di identificare i clienti per tipologia e comportamenti e decidere al meglio in merito sia a promozioni che ad acquisti.

La soluzione garantisce, infatti, l’utilizzo di un promotion manager sempre attivo che include in un modulo di definizioni numerose promozioni e campagne a punti, configurate per diversi gruppi di clientela. Ma non è tutto. Grazie a Loyalty Manager i professionisti del marketing hanno la possibilità di analizzare l’impatto delle promozioni sulle vendite globali e su gruppi selezionati di clienti.

Rapporti dettagliati sui consumatori, monitoraggio dei cambiamenti delle abitudini d’acquisto e fedeltà sono gli altri fattori analizzati dalla nuova soluzione di Fujitsu Services.

Dal punto di vista tecnico Loyalty Manager è sviluppato in .net con il framework 3.0, utilizza il database Sql server 2005, offre un set definito di report operativi e prevede diverse possibilità di interfacciamento con strumenti di datawarehouse e business intelligence.