Loading...
Aggiornato al: 12 Dicembre 2019 17:00
Tecnologia
LG Electronics lancia la solution Multi V S

Multi V S, di ridotte dimensioni, è la più leggera tra le soluzioni Mini VRF con refrigerante R32 e garantisce un elevato livello di efficienza. In fase di realizzazione, il volume è stato ridotto di circa il 40% e il peso di circa il 23% rispetto alla precedente versione a R410A: in virtù di miglioramenti, ora, è possibile eseguire installazioni in spazi ancora più piccoli, sia con tempi che con costi di installazione inferiori, offrendo una più alta flessibilità anche durante la fase di progettazione dell’edificio.


Un ulteriore vantaggio consiste nella riduzione della carica di refrigerante, dal momento che, per il nuovo modello targato LG, ne sono richiesti appena 4,3 kg rispetto ai 5,6 kg precedenti. L’utilizzo del refrigerante R32 a basso potenziale di riscaldamento globale (GWP) è un’ulteriore caratteristica chiave del nuovo Multi V S sul versante dell’ecocompatibilità e soddisfa le stringenti normative sui gas fluorurati diramate dall’Unione Europea. Nel nostro Paese, Multi V S sarà reso disponibile a partire da Gennaio 2020.


Gianluca Figini, Air Solution Director di LG Electronics Italia, ha così illustrato la nuova solution: “Multi V S, essendo il più compatto e leggero tra i VRF compatti con refrigerante R32, è la scelta ideale per gli installatori che puntano a un’elevata flessibilità durante l’installazione e per i progettisti che ricercano un’elevata efficienza energetica. Grazie anche al lancio di questo nuovo prodotto, LG continuerà a guidare la trasformazione del settore HVAC per offrire sempre le migliori prestazioni e le soluzioni più ecosostenibili grazie alle nostre tecnologie innovative”.

05 Novembre 2019
Articoli Correlati