L’azienda di consulenza e sviluppo di tecnologie innovative per il retail, ha presentato la prima generazione di casse self-checkout dotate di tecnologia per il cash recycling.

Il nuovo sistema Tower Line 150 - parte della famiglia di prodotti Pos Beetle/iScan – è pensato per aiutare gli operatori della grande distribuzione a ridurre i costi connessi alla  manipolazione e gestione del denaro. Il sistema copre ogni aspetto delle operazioni di cassa e, grazie al design e alla struttura  modulare, si adatta a una molteplicità di applicazioni, presso supermercati, negozi al dettaglio, catene all’ingrosso e grandi magazzini.

Il cash recycling consente di rendere nuovamente disponibile (per resti o prelievi) il  contante precedentemente depositato da altri  utenti, dopo che questo è stato automaticamente contato, diviso e autenticato. La soluzione riduce drasticamente gli alti costi  associati al conteggio, alla divisione e al trasporto del cash, limita la frequenza di rifornimento della cassa contanti e consente agli operatori di tagliare il volume di moneta depositato nei negozi.