Checkpoint Systems, leader mondiale per la gestione delle differenze inventariali, la visibilità della merce e le soluzioni di etichettatura dei capi d’abbigliamento, annuncia che Pepe Jeans, noto marchio d’abbigliamento e jeanseria, ha recentemente firmato un accordo volto a rinnovare le proprie antenne di sicurezza antitaccheggio con il nuovo sistema Evolve S10 creato appositamente per i retailer attenti sia all’estetica che alla sicurezza all’interno dei punti vendita.

L’antenna S10 è stata installata presso lo store Pepe Jeans di Fuencarral (Madrid), un grande punto vendita con una superficie di 200 metri quadri. Si tratta di un dispositivo in grado di garantire una protezione antitaccheggio discreta ed efficace, che può essere comodamente montato a muro o installato praticamente ovunque nei pressi dell’entrata/uscita del punto vendita. Evolve S10 è compatibile con tutte le soluzioni e gli accessori di Checkpoint Systems, dagli antitaccheggio a radio frequenza alle etichette.

Inoltre, Pepe Jeans  si affida alle soluzioni della divisione Alpha di Checkpoint  per proteggere gli articoli ad alto rischio di furto, come gli accessori moda leggeri e dalle dimensioni ridotte.

Nabil Hanna, responsabile progetti e sviluppo dei punti vendita Pepe Jeans, commenta: “Il nuovo sistema introdotto in collaborazione con Checkpoint Systems presso il negozio di Fuencarral fornisce uno strumento di ultima tecnologia in grado di sradicare la problematica relativa alle differenze inventariali. Abbiamo optato per l’antenna S10 in quanto passa decisamente inosservata, si integra perfettamente con l’estetica del locale e risulta essere un sistema molto comodo ed efficace per i nostri clienti. Estetica e sicurezza non sono dunque concetti incompatibili”.

L’antenna Evolve S10 offre diversi vantaggi come ad esempio la manutenzione a distanza e l’aggiornamento dei software tramite una connessione dati ad alta velocità. La tecnologia RF 360 migliora il rilevamento in più del 25% dei casi.

“Tramite questa installazione – conclude Hanna – Pepe Jeans mira non solo a risolvere la problematica relativa alle differenze inventariali causate dai furti, ma anche ad incentivare l’aumento delle vendite”.

Pepe Jeans è presene in più di 60 paesi attraverso quasi 7.000 rivenditori, più di 300 punti vendita in tutto il mondo e oltre 2.000 impiegati.