Due importanti aziende del largo consumo hanno scelto XTEL, come partner tecnologico. Vediamo le case history.

Dotata del modulo Sales Agreement per la gestione della contrattualistica con i clienti distributori fin da prima del cambiamento societario che, nel 2008, l’ha vista entrare nel colosso internazionale Danone, Mellin aveva bisogno di proseguire nel processo di gestione dei propri processi commerciali nel mondo del largo consumo.

Mellin è specializzata in omogeneizzati e prodotti alimentari per bambini da 0 a 36 mesi, frutto del costante lavoro del Il Centro Ricerche Mellin, che conta circa 250 esperti in ambito nutrizionale, dietologico, pediatrico, tecnologico e tossicologico, suddivisi in quattro diversi centri di ricerca specializzati e orientati allo sviluppo di ipotesi scientifiche che possano essere utilizzate per offrire ai bambino latte e prodotti per lo svezzamento studiati per rispondere alle loro esigenze in ogni fase della sua crescita. Tra i prodotti, presenti capillarmente nei punti vendita del paese, si annoverano i vari tipi di latte per la crescita, pasti specifici per la giornata (Baby Colazione, Baby Cena), brodi, formaggino e i prodotti per la merenda Mellinino.

Il progetto avviato con XTEL riguarderà l’implementazione del modulo Sales Planning, per la gestione di circa 20 piani cliente da parte della struttura commerciale, e l’implementazione del modulo Sales Execution, soluzione per presidiare i punti vendita attraverso 15 “in store manager”.

Anche Bricocenter si è rivolta al famoso fornitore di soluzioni. L’azienda, come è noto, è leader in Italia delle medie superfici di bricolage del Gruppo Adeo; è presente, oggi, su tutto il territorio nazionale con 112 punti vendita, di cui 66 diretti e 46 franchising e più di 2000 collaboratori.

Attraverso Sales Master One di XTEL, Bricocenter gestirà le iniziative promozionali e gli assortimenti stagionali in tutte le loro fasi del processo di gestione: in particolare, dalla pianificazione delle attività nazionali e locali all’allocazione del budget, dalla scelta dell’offerta alla definizione delle condizioni di acquisto e di vendita, dall’approvvigionamento al controllo dei risultati.

La soluzione consentirà altresì di garantire lo svolgimento di tutte le fasi grazie ad un’integrazione totale tra i diversi attori di sede e di ogni singolo punto vendita al fine di assicurare la massima sintonia e puntualità d’azione