HP Retail Publishing Solutions annuncia l’arrivo in Italia di nuove soluzioni, grazie alle quali imprenditori e professionisti potranno creare angoli dedicati alla stampa all’interno della propria attività. Grazie alla tecnologia HP per la stampa a secco e alla compattezza dei moduli che le compongono, è infatti possibile creare una o più aree brandizzate HP, personalizzabili con il proprio logo, in linea con l’immagine aziendale e con un investimento contenuto, all’interno di hotel, villaggi turistici, bar, aeroporti, grandi magazzini e tutti gli spazi polifunzionali più in generale.

Sarà possibile quindi sfruttare i vantaggi di un servizio di stampa fotografica istantanea che, oltre alle foto standard, propone materiali ad alto valore aggiunto da realizzare utilizzando le grafiche presenti nel software HP per comporre cartoline personalizzate, foto-calendari, biglietti d’auguri e tanti altri contenuti originali e divertenti, grazie ai quali diversificare il proprio flusso di cassa e attrarre la clientela con servizi utili e innovativi.

Grazie a queste aree co-brandizzate HP, che oltre alle attrezzature comprendono l'allestimento dello spazio espositivo con pannelli decorativi, sarà possibile risparmiare spazio e massimizzare l’investimento per metro quadro con un minimo ingombro. Questa soluzione HP consente di offrire una varietà di prodotti in maniera molto semplice: i consumatori possono infatti utilizzare menu intuitivi tramite l’interfaccia touch ed essere guidati in tutti i processi dell’ordine, senza che sia necessario il supporto del personale addetto alle vendite.

Una delle proposte di HP per il Retail Publishing è l’HP Photo Center Compact Instant Print Solution, una soluzione piccola e modulabile per chi ha  poco spazio ma vuole offrire ai propri clienti una nuova e innovativa modalità per stampare le proprie foto e creare prodotti personalizzati, senza per questo voler affrontare il costo di un minilab tradizionale. Questa soluzione HP è già presente all’estero e molto apprezzata dagli utenti che possono trovare un angolo dedicato alla fotografia in qualunque negozio decidano di visitare.

“Negli ultimi anni abbiamo assistito a un cambiamento delle abitudini dei consumatori di stampe fotografiche, oggi sempre più orientati verso prodotti differenti dalla fotografia standard, che siano personalizzabili e facili da realizzare,” ha dichiarato Andrea Foresti, Marketing Manager GSF Imaging Solutions, distributore in esclusiva dei prodotti HP RPS per il nostro Paese. “I punti di forza dell’offerta HP RPS sono la modularità tecnologica, il ridotto impatto ambientale e le nuove intuitive componenti software studiate per venire incontro alle esigenze del nuovo consumatore digitale.  Le soluzioni HP RPS richiedono un minimo investimento e permettono di accedere con facilità agli elevati margini del mercato della stampa fotografica digitale.”