E' nato Termogrid, il nuovo modulo radiante caldo/freddo di Winvent, società del Gruppo Innowatio specializzata nella realizzazione di nuovi prodotti per l’efficienza energetica. Termogrid è un sistema radiante di nuova generazione riscaldante e rinfrescante per edifici industriali, commerciali e residenziali. E’ caratterizzato da moduli di circuito giuntabili a bassissimo spessore (11mm, 22mm in corrispondenza delle giunzioni) ed è realizzato in materiali compositi ad alta densità e resistenza meccanica. Grazie a queste sue caratteristiche esclusive, Termogrid permette: un posizionamento rapido, sicuro e poco invasivo, limitando la portata e i tempi dei lavori; il superamento degli ostacoli all’impiego dei sistemi radianti nella riqualificazione energetica.

A pavimento, i moduli Termogrid sono posizionabili con massetti cementizi di spessore inferiore a 30mm, e anche su superfici con elevati requisiti di carico, grazie alla loro solidità e compattezza.

E’ sicuro il risparmio energetico. La massima prossimità alle superfici permette più basse temperature di mandata e l’abbattimento dell’inerzia termica, e quindi anche la possibilità di limitare gli orari di funzionamento a parità di comfort.

Costituito da elementi di circuito di circa 1 mq a forma di spirale riquadrata con segmenti di irrigidimento, Termogrid garantisce un miglioramento anche in termini di uniformità diffusiva rispetto ai pannelli attualmente in commercio, e può essere installato indifferentemente a pavimento, a parete o a soffitto, senza mai essere visibile.

Pensato per tutti gli ambienti, Termogrid dà ancora di più in tutti i casi in cui, ai fini del risparmio energetico, più incide la possibilità di attivare e spegnere l’impianto o di posizionarlo solo nelle zone dove il comfort termico è necessario, come ad esempio: le superfici commerciali o ad uso d'ufficio, gli edifici pubblici e per le comunità, i fabbricati industriali, i centri congressuali e gli impianti sportivi. E ancora in tutti quei casi, come anche negli edifici residenziali, ove gli interventi di riqualificazione energetica devono limitare al minimo i disagi.

Winvent è parte del Gruppo Innowatio. Costituito nel 2008, Gruppo Innowatio si è già affermato in Italia fra i protagonisti del mercato libero dell’energia con servizi d’avanguardia per la gestione del portafoglio energetico e l’ottimizzazione dei consumi (elettricità, gas, energia prodotta da fonti tradizionali e rinnovabile). Caratteristica distintiva di Innowatio è quella di  rivolgersi ai grandi consumatori d’energia in ambito industriale e commerciale