Loading...
Aggiornato al: 10 Dicembre 2019 17:30
Associazioni
Assofranchising si rinnova

Prima associazione in Italia a occuparsi di franchising, dal 1971 Assofranchising rappresenta e favorisce gli interessi dei franchisor associati, si adopera per affermare il franchising di qualità nel Paese e presso le istituzioni internazionali per diffondere la conoscenza di questo formato distributivo al grande pubblico.

Assofranchising sarà presente al Salone del Franchising dal 24 al 26 ottobre a Fieramilanocity ed è qui che, per sottolineare ancora di più la nuova strategia, sarà presentato il logo rinnovato che rappresenta la sintesi dei valori e della missione dell’associazione. Al Salone sarà presente anche Confcommercio – Imprese per l’Italia, partner strategico dell’associazione.

Assofranchising, che nasce quasi in contemporanea all’arrivo del franchising in Italia, vanta una storia di tradizione, solidità e competenza, ma anche di innovazione, perché negli anni ha saputo adattarsi ai numerosi cambiamenti seguendo i trend e facendosi promotrice di normative per tutelare il settore e gli imprenditori.

«Da anni Assofranchising lavora gomito a gomito con Confcommercio – Imprese per l’Italia per fare crescere il franchising attraverso una corretta e puntuale diffusione ai media di dati e informazioni – ha dichiarato Italo Bussoli, presidente Assofranchising –. Le due realtà stanno predisponendo nuovi servizi in una prospettiva di sempre maggiore vicinanza al business nelle fasi più delicate e cruciali per il successo di una rete».

«Dall’anno della fondazione sono stati fatti enormi progressi – continua Augusto Bandera, segretario generale Assofranchising -. Per il futuro vogliamo proseguire su questa strada, stando vicini ai nostri associati attuali e futuri con l’importate ruolo di rappresentanza, ma anche con una nuova strategia di supporto nelle fasi più delicate della vita di un brand, con un portafoglio di servizi sempre più strutturato e completo, disegnato sulle specifiche esigenze, quali ad esempio la consulenza legale, gli eventi di networking, il supporto alla ricerca di nuovi affiliati, la ricerca di finanziamenti».

Il restyling vuole testimoniare questo nuovo impulso, fondendo il passato con il presente e lanciando uno sguardo al futuro dove Assofranchising continuerà ad essere protagonista. Il logo cambia colori, diventando blu intenso, ma mantiene i principali messaggi trasmessi dal precedente rivisitati in chiave più moderna: la solidità espressa dalle forme geometriche viene alleggerita dello sfondo, mantenendo però la simbologia del cerchio che comunica unità, senso di appartenenza e con essi, la storia e le conquiste dell’associazione. Non ultimo, la catena di poligoni che si completa, trasmette un chiaro messaggio di compattezza a dimostrazione di come il format del franchising sia in grado di rafforzare il commercio tradizionale.

17 Settembre 2019
Articoli Correlati