E’ da oggi on line il nuovo sito della cooperativa che riunisce 13 aziende e società agricole situate nelle province di Treviso, Padova e Belluno con l’obiettivo di incrementare e valorizzare il sistema di gestione dell’intera filiera produttiva.

Il portale è uno strumento sia per i partner commerciali che per i consumatori perché le informazioni contenute riguardano la logistica, le certificazioni di qualità, i sistemi di coltivazione e lavorazione, ma è anche riservato uno spazio ai tipi di funghi coltivati, con indicazioni per riconoscerli, oltre che ricette per originali suggerimenti d’impiego.

L’icona che appare in home page e che rappresenta questa nuova realtà è un cuore composto da funghi, un’immagine che rimanda direttamente alla filosofia espressa dal claim “Coltiviamo una passione”.

Il sito è stato progettato seguendo l’immagine coordinata del Consorzio Funghi Treviso: colori, lettering, icona del cuore, comunicano un’identità precisa che è il tratto comune delle 13 aziende che hanno deciso di aderire a questo progetto comune. L’O.P. Consorzio Funghi di Treviso è oggi il primo polo produttivo di funghi in Italia e partecipa a Unifunghi, il primo network italiano fungicoltori, attraverso il quale mette a disposizione la sua grande produzione per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi.