L'assemblea dei soci dell’Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici Specializzati ha deliberato la nascita di Aires Servizi, struttura operativa dell’Associazione che nasce dall’esigenza di dare sempre più competitività alle aziende associate offrendo consulenza mirata e innovativa sul mondo degli elettrodomestici e dell’elettronica di consumo e sviluppando iniziative di supporto al settore rivolte anche ad imprese non associate.

“Obiettivo della nuova società - ha dichiarato Davide Rossi, Direttore Generale di AIRES -  è di mettere a fattore comune le competenze e le esperienze di cui AIRES è oggi un catalizzatore, in un momento di grande complessità. L'obiettivo è, prima di tutto, di migliorare efficienza ed efficacia dei processi di filiera dei retailer, per dare sempre più qualità e distintività al servizio offerto dalle nostre insegne alla clientela finale”.

La nuova società che nasce dall'esperienza maturata da AIRES al servizio degli associati e del settore, avrà la missione di studiare e sviluppare iniziative e progetti, anche attraverso partnership qualificate, con l'intento di fornire servizi nel campo delle ricerche di mercato, della consulenza strategica, fiscale, della sicurezza, dell'ambiente, della formazione, dell’informazione e la creazione e gestione di momenti aggregativi per il settore.

“In questo senso - prosegue Rossi - AIRES Servizi si affianca ad Ediel, il consorzio promosso da AIRES che si occupa dei processi di dematerializzazione dei processi all’interno della filiera ELDOM. Questo rappresenta un ulteriore strumento di modernizzazione per fare fronte a un contesto impegnativo che ha ritmi di trasformazione sempre più serrati.”