L’Associazione nata dalla collaborazione tra Fungorobica, Consorzio Funghi di Treviso e Azienda Agricola Medici Claudio, è stata presentata al mercato europeo attraverso la partecipazione alla fiera berlinese Fruit Logistica.

Il network, presentato in anteprima nazionale durante l’ultimo Macfrut di Cesena, si propone come interlocutore nei confronti dell’ortofrutta e della Gdo per ottimizzare la filiera produttiva e logistica.

Il claim di Unifunghi, “Dalla Produzione all’Innovazione”, riassume la mission del gruppo che vuole garantire sul mercato funghi coltivati di qualità durante tutto l’anno.

Fabrizio Senici, portavoce del network conferma l’obiettivo dell’Associazione: “dare una voce unica ed univoca a questa intesa che porterà una vera e propria rivoluzione in un settore, quello dei funghi, da troppo tempo statico e privo di una vera innovazione”.

Con la presentazione al mercato europeo, Unifunghi avvia il proprio progetto di espansione, puntando a una maggiore continuità produttiva, una logistica organizzata e a una più ampia competenza tecnica.