La struttura medica bergamasca non ha precedenti, sia per la metratura, sia per la profondità dei servizi: oltre 1000 metri quadrati di superficie, 11 ambulatori con alte tecnologie, un’area di diagnostica per immagini con risonanza magnetica, radiografia tradizionale, ecografia e ortomopantografia, una palestra per la fisioterapia e 4 box per la terapia fisica.

 

«La forza di”Corpore Sano-Smart Clinic” è il suo concept moderno e innovativo, che coniuga un’offerta sanitaria e di medical wellness di alto livello con un contesto estremamente accessibile, qual è un centro commerciale, comodo per viabilità e parcheggi, per concentrazione di servizi fruibili contemporaneamente (supermercato, ristoranti, farmacia, lavanderia, spazio bimbi ecc.) e per vicinanza all’autostrada Milano-Bergamo» spiega Francesco Galli, amministratore delegato degli Istituti Ospedalieri Bergamaschi, che fanno parte del Gruppo Ospedaliero San Donato. «Decidere di investire un milione di euro in una struttura di questo tipo, come abbiamo fatto, testimonia una sfida avvincente, che abbiamo deciso di cogliere per rendere la sanità sempre più accessibile e vicina ai cittadini, anche in modi innovativi, indirizzo più volte auspicato anche da Regione Lombardia».

«Siamo molto orgogliosi di essere co-pionieri di questa novità assoluta, che rispecchia al meglio la nostra concezione di centro commerciale. Da sempre, in Altarea, desideriamo andare incontro alla nostra clientela anticipandone i bisogni e permettendo ai consumatori di trovare nelle nostre strutture prodotti e servizi di grande qualità, oltre a momenti di entertainment. Con Corpore Sano-Smart Clinic vogliamo offrire ai nostri clienti la possibilità di vivere la galleria commerciale in modo ancora diverso, concentrando in un unico luogo, non solo una vasta gamma commerciale, ma anche i migliori servizi sanitari» dichiara Ludovic Castillo, amministratore delegato di Altarea Italia.

Come dice il nome, Corpore Sano sarà “smart” sia nei servizi sia nelle tariffe offerte, che oscilleranno tra i 40 e i 60 euro per le visite ambulatoriali, ma sicuramente “clinic” nella qualità.