Carrefour Italia rilancia il progetto “Tutto Aiuta”, prolungando fino al 30 giugno lo sconto dell’IVA su oltre 4.500 prodotti freschi ai clienti con oltre 65 anni di età e ai nuclei familiari di 5 o più componenti.
Carrefour avvia così la seconda tranche dell’iniziativa di “social discount”, dedicata a due importanti categorie di clienti il cui potere d’acquisto è stato eroso dalle conseguenze della crisi economica, degli aumenti delle tariffe, e dall’accresciuta pressione fiscale.

Lo sconto dell’Iva, che riguarda i prodotti di macelleria, pescheria, frutta, verdura, salumi, formaggi e pane fresco, è equivalente al 4% o al 10%, a seconda della categoria merceologica dell’alimento. In media si tratta di uno sconto sui reparti del 7%, che si somma a tutte le promozioni in corso.

L’iniziativa prosegue in tutti gli oltre 1.200 punti vendita di Carrefour in Italia, dove è ancora possibile richiedere la Senior Card e la Super Family Card e beneficiare dell’iniziativa, che per il momento è stata prorogata al 30 giugno. La procedura è semplice: i clienti con più di 65 anni o i membri di nuclei familiari di 5 o più persone possono richiedere la tessera che dà diritto agli sconti presso il banco accoglienza dei punti di vendita a insegna Carrefour. Gli over 65 che presenteranno la propria carta d’identità unitamente alla tessera SpesAmica riceveranno la “Senior Card”, mentre alle famiglie numerose che esibiranno – oltre alla tessera SpesAmica - lo stato di famiglia, verrà consegnata la “Superfamily card”. Entrambe le tessere consentiranno di usufruire di uno sconto automatico dell’Iva sui prodotti di macelleria, pescheria, sulla frutta e la verdura, sul pane fresco, sui salumi e i formaggi, visibile direttamente sullo scontrino.