Eccezionale exploit in Italia per Five Guys. La catena di fast food americana, presente nella nostra Penisola da quattro anni, a Milano centro storico, con il solo locale di Corso Vittorio Emanuele, inaugurerà, entro la fine del 2022, altri 50 ristoranti.

L'insegna, in realtà, ha aperto, a ottobre 2021, un secondo punto vendita in posizione chiave, presso la Stazione Termini di Roma, che conta un passaggio annuo di 175 milioni di viaggiatori.

La prima tappa del nuovo piano industriale si è concretizzata con lo sbarco, il 14 febbraio, in via Dante 7, a due passi da Piazza Cordusio, nuovo cuore commerciale della città, dove l'americano ha piazzato un ristorante di 1.000 mq su due livelli, con 118 posti a sedere, più altri 40 nel dehors.

Seguirà, a breve, un altro opening meneghino: 500 mq in via Torino, zona Duomo. E in programma c’è già il Corso Buenos Aires di Milano, che, con i suoi 1.500 mq di lunghezza e le numerosissime attività commerciali e lavorative, è una location decisamente prestigiosa.

Altre città nel mirino sono Bologna, Torino e Roma. I nuovi locali saranno, per la maggior parte, in franchising, una formula che riguarderà circa il 70% del network nazionale.

Nel mondo Five Guys sviluppa più di 1.700 hamburgherie: alle Americhe si aggiungono infatti l’Europa e l’Asia.