Unilever Spagna si lancia nel mondo della vendita diretta su Internet tramite “Ulabox Unilever a casa” che offre una gamma completa del suo assortimento di prodotti food e non food. 

Ma cos’è Ulabox.com? Una vera potenza, un ipermercato virtuale, con tanto di app per telefoni e tablet Apple e Android, che offre un vastissimo assortimento di beni di consumo delle migliori marche, garantendo agli iscritti la consegna a casa nelle 24 ore. Tra i suoi clienti ci sono colossi che si chiamano Mondelez (Kraft), Henkel, Beiersdorf, Gallina Blanca Star, Barilla, Maggi e via citando. La consegna è gratuita per una spesa da 39 euro in su, una cifra non certo proibitiva se si decide di fare una spesa completa, magari approfittando delle frequenti offerte e promozioni.

Unilever si distingue dalle altre marche trattate in quanto si è ritagliata un suo negozio nel negozio, con un proprio indirizzo web, dove si può comprare intera gamma di marchi: citiamo solo Knorr e Dove. Le condizioni di acquisto sono ovviamente le medesime praticate da Ulabox, con in più alcune promozioni speciali per i fedelissimi.

L’iniziativa è per ora limitata alla Penisola iberica e alle Baleari, ossia il bacino di utenza di Ulabox. Ma in Unilever sono giustamente soddisfatti del progetto. Nuria Hernandez, vice vicepresidente e responsabile marketing di Unilever Spagna commenta: “Ancora una volta ribadiamo il nostro legame con l’innovazione. In questo caso dando un contributo in prima persona al nuovo canale del commercio elettronico in senso lato, compreso il mobile.

Secondo Jaume Gomà, consigliere delegato, di Ulabox “unileverencasa.ulabox.com è il segnale di una nuova alleanza fra produttori e distributori della new economy, per creare nuovo valore che va anche e soprattutto a vantaggio del cliente”

Le catene della old economy sono avvertite.