Lidl sempre più lontano dalla vecchia immagine del discount, quello partito all’inizio degli anni Novanta, con un arredamento ridotto ai minimi termini, scatoloni aperti invece di scaffali, poco spazio per i freschi e, soprattutto, pochissimo marketing.

La catena tedesca continua e approfondisce anzi il proprio rapporto con Milk Adv, annunciando che la campagna “Anch’io” è destinata a proseguire anche nel 2014, con una lunga serie di spot tv da 60 e 30” (istituzionali e di brand) su Rai, Mediaset e cinema, altrettanti spot radio sulle principali emittenti nazionali. Il tutto per 5 mesi di shooting, 15 mila chilometri percorsi da Nord a Sud, 60 tra attori e comparse, un’unità aerea per le riprese dal cielo. E ancora la regia di Luca Lucini e le note di ‘Aria’ di Gianna Nannini.

La partnership con l’agenzia vicentina, nel cui portafoglio spuntano nomi del calibro di Famila e Asiago Dop per il largo consumo, si era già concretizzata con lo spot 30” Deluxe, la linea di alta gastronomia distribuita da Lidl e con il concorso che ha previsto un premio straordinario: la spesa settimanale per 20 anni.

Dall’apertura del primo punto vendita, il 26 marzo 1992 ad Arzignano, in provincia di Vicenza, Lidl ha intrapreso un percorso di crescita continua, grazie soprattutto alla capillare espansione territoriale. Un dato dà l’esatta fotografia del suo dinamismo: da vent’anni viene aperto in media un punto vendita ogni 15 giorni. Il totale è oggi di 600 filiali con 9.400 collaboratori. Lo scorso anno Lidl Italia ha formulato un piano industriale di crescita supportato da un investimento di 500 milioni di euro.

 

PER VEDERE GLI SPOT CLICCA QUI