C’è la data, 23 marzo, per l’apertura del diciannovesimo Iper Tosano, che il gruppo, socio Végé, ha rilevato da Bennet nel mese di settembre.

Il punto vendita, che Bennet aveva acquisito, a sua volta, da Auchan retail Italia, è di poco superiore ai 6 mila mq e costituisce la locomotiva del centro commerciale Molinetto di Mazzano (Brescia), un complesso, con retail park, da oltre 20 mila mq di superficie Gla, un bacino di attrazione di 600 mila persone e 51 negozi.

Con questo opening Tosano raddoppia in provincia di Brescia, dove è già presente a Orzinuovi.

Fra le altre insegne presenti nello shopping center Molinetto, che è in capo a Nhood Italy, figurano, Carpisa, una libreria Giunti al punto, Kiko, Calzedonia, Kasanova, Chicco e 6 esercizi di ristorazione, come I Loke Poke, La Piandineria e Rom’antica di gruppo Brunelli.

Gli altri ipermercati Tosano (1.013 milioni di fatturato nel 2021) si trovano nelle province di Verona (4), Vicenza (5), Treviso (2), Venezia (1), Padova (1), Mantova (2), Ferrara (1), Udine (1), Brescia (1), come detto. Tutta la rete è a gestione diretta e dà lavoro a 4 mila persone, senza contare il nuovo insediamento, per il quale sono ancora aperte le assunzioni.

Come riporta ‘Il Giornale di Brescia’ Tosano ha affidato a E-Work, specialista delle risorse umane, l’organizzazione di un recruiting day, il 28 febbraio, per la selezione di 45 addetti, mentre sul sito dell’azienda sono ancora aperte 15 posizioni per la logistica, la vigilanza e le pulizie.

Bennet, dal canto suo, prosegue con le cessioni, ‘passando’ a Conad l’ipermercato di Forlimpopoli, presso il centro commerciale ‘Le Fornaci’ (32 negozi) di Gallerie commerciali Bennet.

Leggi anche: L'arrocco di Bennet. L'ipermercato di Forlimpopoli a Conad