Amedeo D’Angelo è stato nominato vicepresidente ed è il nuovo responsabile della divisione telecom con l’obiettivo di migliorare le relazioni con i partner e incrementare le quote di mercato. A Francesca Blegi è stato affidato l’incarico di marketing director mentre Paolo Prearo è il nuovo sales director.

Laureato in fisica presso l’Università statale di Milano, D’Angelo ha lavorato per Samsung Electronics dal 1987 al 1991 come director of european sales and marketing della divisione semiconduttori. Ha maturato inoltre una lunga esperienza come presidente della Gemplus Card International, amministratore delegato della Incard, managing director di De La Rue Card Systems e della Oberthur Card Systems. Prima di tornare in Samsung è stato chief executive officer di Ingenico.

Francesca Blegi entra in Samsung dopo un’esperienza in Nokia come head of go-to-market. Laureata in economia e commercio alla Bocconi di Milano, Blegi ha ricoperto diverse posizioni nell’area commerciale e marketing in Cirio-Bertolli-De Rica per poi passare in Sara Lee come trade marketing manager.

Proviene da Nokia anche Paolo Prearo, dove ha ricoperto per quattro anni la posizione di open market sales director. In passato è stato agente delle vendite in Rank Xerox, si è occupato della linea di produzione Color laser copy in Canon Italia e ha ricoperto la carica di sales manager in Telecom Italia Mobile.